Notizie Utili

Miglior Amarone qualità prezzo 2020

Amarone miglior prezzo 2020

Anche nel 2020 la produzione di Amarone della Valpolicella ci ha regalato qualità e quantità. Sono tante le aziende produttrici di questo vino rosso prodotto esclusivamente in quella fertile area collinare prospicente le Prealpi Veronesi, dal fiume Adige ai monti Lessini.

L’Amarone è un vino rosso passito e ben strutturato, prodotto con l’unione di una serie di vitigni. Infatti il disciplinare che impone si usino uve di Corvina, Corvinone e Rondinella alle quali poter aggiungere altri vitigni a bacca rossa non aromatici e il nome Amarone deriva dal termine “amaro” utilizzata per distinguerlo dal Recioto della Valpolicella da cui ebbe, involontariamente, origine.

Non essendo un vino facile da produrre, poiché serve una grande esperienza per portare al giusto grado di appassimento le uve che determineranno la qualità di questo pregiato vino veneto, il prezzo dello stesso solitamente è abbastanza elevato.

Vuoi acquistare questo Amarone della Valpolicella DOCG? Contattaci al 340 993 5548 (anche WhatsApp) e scopri le promozioni a te dedicate. Perché acquistare da Delta del Vino? Scoprilo QUI 

Miglior Amarone economico

Il prezzo di una bottiglia di Amarone – senza considerare prodotti di infima qualità – può variare dagli 11,00 euro per schizzare fino a cifre astronomiche bel oltre i 500,00 euro.

L’Amarone della Valpolicella DOCG Recis pensiamo possa venir considerato tra i migliori in un rapporto qualità prezzo.

Come facciamo a dirlo? Semplice, selezioniamo vini da tantissimi anni, partendo da una passione che sta alla base di quello che è diventata un’attività commerciale, e ci piace poter far scoprire ai nostri clienti il risultato delle nostre ricerche, fatto di visite a cantine di piccoli produttori che hanno – quanto noi – la passione per il vino e, soprattutto, il rispetto per la terra, producendo vini sempre più biologici e con sempre ridotto utilizzo di pesticidi.

L’Amarone è un vino che si sposa molto bene con la cucina a base di carni rosse, selvaggina. Ideale con le carni alla brace, per preparare e gustare brasati o ad accompagnare formaggi stagionati, ma anche perfetto come vino da meditazione. Poi c’è una ricetta che lo vede assoluto protagonista: il risotto all’Amarone, un piatto che ogni amante del buon vino dovrebbe provare e del quale vi regaliamo la nostra ricetta.

Nel nostro catalogo abbiamo anche una squisita Grappa Bianca di Amarone, un classico per chi è alla ricerca di un prodotto semplice e tradizionale, dal sapore morbido e vellutato a contrastare i suoi 45°.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonScopri i migliori vini, CHIAMA