il miglior amarone vendita

Ancora una volta la produzione di Amarone della Valpolicella ci ha regalato qualità e quantità. Sono tante le aziende produttrici di questo vino rosso prodotto esclusivamente in quella fertile area collinare prospiciente le Prealpi Veronesi, dal fiume Adige ai monti Lessini in Veneto, una delle regioni più importanti tra quelle produttrici di vino.

L’Amarone è un vino rosso passito e ben strutturato, prodotto con l’unione di una serie di vitigni. Infatti il disciplinare impone che si usino uve CorvinaCorvinone e Rondinella alle quali poter aggiungere altri vitigni a bacca rossa non aromatici e il nome Amarone deriva dal termine “amaro” utilizzata per distinguerlo dal Recioto della Valpolicella da cui ebbe, involontariamente, origine.

Non essendo un vino facile da produrre, poiché serve una grande esperienza per portare al giusto grado di appassimento le uve che determineranno la qualità di questo pregiato vino veneto, il prezzo dello stesso solitamente è abbastanza elevato.


Contatti per info Delta del vino


Miglior Amarone economico

Il prezzo di una bottiglia di Amarone – senza considerare prodotti di infima qualità – può variare dagli 11,00 euro per schizzare fino a cifre astronomiche bel oltre i 500,00 euro.

L’Amarone della Valpolicella DOCG Recis pensiamo possa venir considerato tra i migliori in un rapporto qualità prezzo.

Come facciamo a dirlo? Semplice, selezioniamo vini da tantissimi anni, partendo da una passione che sta alla base di quello che è diventata un’attività commerciale, e ci piace poter far scoprire ai nostri clienti il risultato delle nostre ricerche, fatto di visite a cantine di piccoli produttori che hanno – quanto noi – la passione per il vino e, soprattutto, il rispetto per la terra, producendo vini sempre più biologici e con sempre ridotto utilizzo di pesticidi.

L’Amarone è un vino che si sposa molto bene con la cucina a base di carni rosse, selvaggina. Ideale con le carni alla brace, per preparare e gustare brasati o ad accompagnare formaggi stagionati, ma anche perfetto come vino da meditazione. Poi c’è una ricetta che lo vede assoluto protagonista: il risotto all’Amarone, un piatto che ogni amante del buon vino dovrebbe provare e del quale vi regaliamo la nostra ricetta.

Nel nostro catalogo abbiamo anche una squisita Grappa Bianca di Amarone, un classico per chi è alla ricerca di un prodotto semplice e tradizionale, dal sapore morbido e vellutato a contrastare i suoi 45°.


VUOI ORDINARE L’AMARONE DELLA VALPOLICELLA D.O.C.G. RECIS?

Amarone della Valpolicella, vino rosso veneto

VAI ALLA SCHEDA DEL VINO

Compila la form qui sotto per metterti in contatto con un nostro referente

Category

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *