Dramino Rosa Spumante Extra Dry

Dalle uve di Merlot e Raboso Piave, coltivate nella piana di Treviso, nasce il Dramino Rosa, un vino rosé frizzante ottenuto da questi due uvaggi vinificati in bianco.

Nascono da un terreno argilloso e molto pesante – quindi difficile da lavorare – queste uve a bacca rossa, ovvero il frutto più congeniale a questo terreno che, infatti, ricopre la maggior parte dell’appezzamento, circondando la cantina e rendendo il paesaggio bucolico, dove è previsto un sistema di coltivazione dalla potatura soffice con raccolta manuale delle uve, per accentuare la qualità dei vini prodotti.

Dopo la vendemmia le uve arrivano nella cantina dove un delicato equilibrio di tecnica e passione conferiscono al prodotto quella personalità che lo rende grande.

Qui il vino rosato è sinonimo di qualità assicurata, grazie all’uvaggio che si ottiene mescolando i mosti delle diverse qualità di uve rosse presenti nei vigneti circostanti l’azienda.

Il taglio, meditato di anno in anno in base alle caratteristiche dettate dall’andamento stagionale, regala un prodotto stupefacente, il Dramino Rosa appunto, vino gentile, leggermente amabile, brioso e fresco nel gusto e fine nell’aroma.

Un vino di 11,5% vol. che servito fresco si apprezza in ogni situazione, dai primi piatti a secondi leggeri e ideale con ogni tipo di dessert.


Contatti per info Delta del vino


Vitigno Dramino Rosa

Merlot e Raboso Piave

Contenuto alcolico

11,5 % vol.

Vinificazione

È un rosè spumante ottenuto dalle nostre uve rosse migliori vinificate “in bianco”. La pressatura soffice permette di preservare ed esaltare la finezza dell’aroma e garantisce la lievità del sapore.

Affinamento

Gli zuccheri residui necessari alla presa di spuma sono assicurati dall’opportuna criointerruzione della fermentazione primaria. Tale procedimento è il più indicato per ottenere uno spumante di qualità.

Caratteristiche organolettiche

Dramino Rosa è un vino gentile e leggermente amabile, brioso e fresco nel gusto, fine nell’aroma. Giovanile e leggiadro si apprezza in ogni situazione.

Accostamento gastronomico Dramino Rosa

Si sposa bene con ogni dessert ma anche con primi piatti o con secondi leggeri.

A che temperatura va servito il Dramino Rosa Spumante Extra Dry

Ideale servito a una temperatura di 6-8-gradi.


VUOI ORDINARE IL DRAMINO ROSA SPUMANTE EXTRA DRY?

Compila la form qui sotto per metterti in contatto con un nostro referente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *