Questo vino rosato della selezione Delta del Vino è un Pinot Nero Rosé D.O.C. dell’Oltrepò Pavese i cui vigneti – a sistema di allevamento Guyot – presentano caratteristiche altimetriche che vanno dai 100 ai 450 m s.l.m., con differenti esposizioni e suoli molto eterogenei.

Dopo la raccolta le uve diraspate, prima della pressatura, vengono trasferite in vasche d’acciaio per una breve macerazione pellicolare che consentirà il trasferimento del colore rosa tenue caratteristico di questo vino.

Il mosto viene inoculato con lieviti selezionati che danno origine alla fermentazione in vasche d’acciaio a temperatura controllata. La rifermentazione avviene in autoclave.

Questo ottimo vino D.O.C. si presenta di un bel colore rosa intenso con riflessi violacei, ideale per aperitivi, antipasti di pesce, carni bianche e formaggi freschi grazie al suo gusto pieno e sapido e ai profumi floreali che lo caratterizzano.


Contatti per info Delta del vino


Vitigno Pinot Nero Rosé

Pinot Nero 100%

Gradazione alcolica

12,5% vol

Zona di produzione

Lombardia

Vinificazione

Le uve diraspate, prima della pressatura, vengono trasferite in vasche d’acciaio per una breve macerazione pellicolare che consentirà il trasferimento del colore rosa tenue caratteristico di questo vino.

Colore

Rosa intenso con riflessi violacei.

Profumo

Al naso sentori floreali e note di frutta a bacca rossa come il ribes.

Sapore

Gusto pieno, morbido e sapido.

Accostamento gastronomico Pinot Nero Rosè

Ideale come aperitivo, per antipasti di pesce al vapore, antipasti caldi di pesce, carni bianche, risotto ai frutti di mare, Sushi-sashimi, tartare-carpaccio pesce, formaggi freschi.

Temperatura di servizio Pinot Nero Rosé

Ideale a 6° – 8° C.


VUOI ORDINARE IL PINOT NERO ROSÉ OLTREPÒ PAVESE D.O.C.?

Compila la form qui sotto per metterti in contatto con un nostro referente

Category

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *