Il Trento D.O.C. Metodo Classico è un vino spumante trentino prodotto con uve Chardonnay al 100%.

Questo vino bianco Trento D.O.C. Metodo Classico della selezione Delta del Vino si caratterizza per essere o spumante di prima classe prodotto con uve Chardonnay al 100%.

La lavorazione di questo spumante trentino avviene secondo il metodo classico della rifermentazione in bottiglia, alla base del vino fermo, vengono aggiunti zuccheri e lieviti selezionati.

Il vino così imbottigliato inizia una seconda fermentazione, cui segue il riposo sui lieviti che dura almeno 36 mesi, in seguito vengono eliminati i residui, viene fatta la dosatura ed il confezionamento.

Per una migliore degustazione suggeriamo di conservare il Trento D.O.C. in luogo fresco, lontano da fonti di luce e tenendo la bottiglia in posizione coricata. Refrigerare solamente al massimo 24 ore prima e aprire e servire al momento.


Contatti per info Delta del vino


Vitigno Trento D.O.C. Metodo Classico

Chardonnay 100%

Gradazione alcolica

12,5% vol

Zona di produzione

Trentino

Vinificazione

La pressatura soffice dei grappoli interi avviene in atmosfera inerte per ridurre i fenomeni ossidativi. La prima fermentazione è condotta in serbatoi di acciaio inox termocondizionati. Il metodo utilizzato per la rifermentazione in bottiglia è quello classico previsto dalla Trento DOC. La maturazione sui lieviti dura oltre i 24 mesi al fine di mantenere intatta la fragranza del vino d’origine. Il dosage è minimo, per non alterare le caratteristiche conferite naturalmente dai fattori ambientali molto favorevoli.

Colore

Giallo paglierino brillante con bollicina fine

Profumo

Al naso minerale con invitanti sfumature fragranti di croissant

Sapore

Al palato si presenta di bocca precisa, sapida e di ottima acidità.

Accostamento gastronomico Trento D.O.C. Metodo Classico

Perfetto come aperitivo, ottimo con secondi piatti a base di pesce, crostacei, molluschi. Ideale in abbinamento a pasti di pesce della nostra cucina italiana, da Nord a Sud e vivamente consigliato per le preparazioni più leggere  e raffinate quali carpacci e tartare di pesce.

Temperatura di servizio No Trento D.O.C. Metodo Classico

Ideale a 8° C. servito in calice ampio da spumanti


VUOI ORDINARE IL TRENTO D.O.C. METODO CLASSICO?

Compila la form qui sotto per metterti in contatto con un nostro referente

Category

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *