Venerdì 1 luglio, ore 20:30, segna questa data perché presso la prestigiosa sede del Grand Hotel Sitea di Torino hai la possibilità di assaggiare alcuni dei vini della selezione Delta del Vino accompagnati da uno speciale menù appositamente studiato PER SOLO 30 PARTECIPANTI dallo chef stellato Fabrizio Tesse del ristorante Carignano.
Sarà la giusta occasione per incontrare – anche – il titolare di Delta del Vino, Vittorio Rastelli che, assieme ad alcuni dei suoi collaboratori, avrà il piacere di illustrarti le caratteristiche di alcuni dei vini della selezione.
Una piacevole serata all’insegna di una cucina raffinata e del bere con classe, grazie a questo speciale abbinamento tra i piatti che Fabrizio Tesse preparerà per appositamente per valorizzare questo particolare abbinamento eno-gastronomico.
La sede sarà il magnifico Grand Hotel Sitea, nella centralissima via Carlo Alberto, 35 e puoi prenotare il tuo posto compilando la form qui sotto o inviando una mail a: rastelli@deltadelvino.com.
IL MENU
- Aperitivo servito in piedi con selezione di 4 Finger Food ideati dallo chef Fabrizio Tesse
- Piccola Amuse Bouche di benvenuto servito in sala banchetti con tavoli da 6 persone
- Lasagnetta di pasta fresca, porro di Cervere, ricotta di Seirass e zabaione salato
- Scamoncino d’agnello cotto al rosa, caviale di melanzana alla maggiorana, chips di radici amare
- Sesamo nero, mandorla, lime
I VINI PROPOSTI
Spumanti
- Spumante metodo classico rosato “Eclat”
- Falanghina Spumantizzata del Sannio D.O.P. “Cavallo Oro”
Vini bianchi
- Kerner Bianco I.G.T. “Tre Cime”
Vini rossi
- Cucumiello Rosso Campano
- Rebo Rigotti I.G.T. “Tinazel”
Vini passiti
- Bric
CHI È FABRIZIO TESSE
Milanese di nascita Fabrizio Tesse è tra i giovani chef che ha saputo porsi all’attenzione per la particolarità della sua cucina. Formatosi nella scuola alberghiera di Arona, inizia la propria carriera nella celebre località piemontese presso la Taverna del Pittore, ristorante che poteva vantare una stella Michelin.
Questa esperienza da il via ad un percorso di continua crescita professionale che lo porta ad aggiudicarsi la prima stella Michelin assieme allo chef Fabio Barbaglini al Caffè Groppi.
Dopo una positiva esperienza in terra di Spagna Tesse torna in Italia e, precisamente, in Liguria dove, prima ad Arma di Taggia (ristorante La Conchiglia) e successivamente a Ventimiglia (ristorante Balzi Rossi) lo preparano per il ritorno in Lombardia dove, a Villa Crespi di Orta San Giulio, la sua fantasia avrà la svolta definitiva grazie anche al sostegno dello chef Antonino Canavacciuolo, generoso padrone di casa che lo definisce “un purosangue nato per cucinare”.
Da marzo 2012 è chef presso la Locanda di Orta dove, da vero artigiano gourmet, può esprimere liberamente quelli che ama definire i suoi “codici di gusto” e osare nuovi abbinamenti.
Con l’inizio del 2017 Fabrizio Tesse assume anche l’incarico di chef presso il Ristorante Carignano di Torino, dove unisce con sapienza innovazione e tradizione.
COME ARRIVARE
COME PARTECIPARE
Per partecipare alla cena degustazione coi piatti preparati dallo chef Fabrizio Tesse devi registrarti inviando una mail a questo indirizzo: rastelli@deltadelvino.com oppure compilare la form qui sotto.
Il costo della serata degustazione è di € 89,00 a persona, ma per questo speciale evento abbiamo pensato ad un prezzo a te dedicato di € 63,00 a testa.
Causa raggiungimento numero massimo partecipanti le prenotazioni sono chiuse.
GRAZIE A TUTTI!
Lascia un commento