Olio Extra Vergine di Oliva Colline Moreniche P.O.G.

Non solo vino ma anche l’Olio Extra Vergine di Oliva nella selezione Delta del Vino.

E abbiamo voluto scegliere un olio che arriva dalle Colline Moreniche che si affacciano sul Lago di Garda e tutelato dai Produttori Olivicoli Gardesani (P.O.G.), espressione di un territorio da secoli legato all’olivicoltura.

Olio Extra Vergine di Oliva P.O.G.

L’olio Extra Vergine di Oliva P.O.G. è un olio 100% italiano ottenuto dalla spremitura delle olive al giusto grado di maturazione ed è estratto a freddo solo mediante procedimenti meccanici. Il frantoio utilizzato è dotato delle più moderne tecnologie e sfrutta un sistema di lavorazione partitaria con estrazione centrifuga multifase.

Sappiamo che la molitura è la chiave del processo produttivo è siamo convinti che un olio eccellente nasca anche da una costante innovazione in questo ambito.

L’olio Extra Vergine di Oliva Garda 100% italiano si distingue per il sapore naturalmente delicato e per la sua eleganza. Grazie ai terreni morenici, il clima mite e un accurata selezione delle olive varietà Casaliva, Frantoio e Leccino.

All’assaggio si riconosce per l’armonia delle sue note organolettiche e per gli aromi leggeri  ed equilibrati: i profumi di erba fresca, erbe aromatiche, fieno e carciofo, uniti al tipico retrogusto di mandorla, lo rendono unico.

Le olive  provengono dai territori olivati delle province di Brescia, Verona, Mantova e Trento.


Contatti per info Delta del vino


 Colore Olio Extra Vergine di Oliva

Dal verde al giallo più o meno intensi.

Profumo

L’olio Extra Vergine di Oliva P.O.G. al naso risulta fruttato medio o leggero con eventuale sensazione di piccante.

Sapore

Fruttato, amaro e dolce ben equilibrati tra loro con un retrogusto di mandorla tipico delle cultivar del Lago di Garda.

Acidità massima

In acido oleico 0.5%  Si presta perfettamente in abbinamento con pietanze delicate, ideali con minestre, carni bianche, pesci al forno e pesci di lago. Sottolinea i sapori senza coprirli.

Category

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *