Franciacorta, uno dei brand del vino più conosciuti al mondo, per la prima volta parteciperà come concorrente alla storica 1000 Miglia (13-17 giugno 2023), corsa automobilistica che più affascina l’Italia delle auto d’epoca.
La celebre competizione automobilistica di granfondo con partenza ed arrivo a Brescia vedrà, quindi, un altro marchio bresciano tra i protagonisti di questa gara, capace di trasformarsi in una festa per tutti i 1600 Km (ovvero le circa mille miglia imperiali) di un percorso che vedrà sfrecciare sulle strade che dal capoluogo lombardo raggiungono Roma e ritorno alcuni dei più belli esemplari di automobili prodotte entro il 1957.
Quindi due brand bresciani che affondano le radici nello stesso territorio in questo 2023 che vede Brescia e Bergamo Capitali della Cultura nazionali.
Franciacorta, per l’occasione, si presenterà “spumeggiante” a bordo di una bellissima Fiat 1100 TV Spider del 1955 che, con il numero 378, viaggerà con l’intento di promuovere le sue storiche bollicine lungo tutto il percorso della competizione.
Intervistato Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta ha affermato che «L’automobilismo d’epoca e la produzione di vino italiano di qualità condividono infatti la passione per la tradizione e l’eccellenza».
Alla guida dello storico veicolo uscito dalla fabbrica torinese si alterneranno l’attrice e conduttrice televisiva e radiofonica Giorgia Surina, che coprirà la tratta da Brescia a Roma, a cui si succederanno Giuseppe Maggio, dalla capitale fino a Milano per poi lasciare il testimone a Gresy Daniilidis, imprenditrice italo-greca la quale avrà l’onore di tagliare il traguardo bresciano.
Il brand Franciacorta sarà presente in tutte le aree “1000 Miglia” a Brescia nei giorni precedenti e all’arrivo della competizione.
Lascia un commento