Vini bianchi

Kerner Tre Cime IGT, un bianco d’alta quota

vino binco Kerner Tre CimeIl nuovo Kerner Tre Cime della selezione Delta del Vino arriva dal Trentino Alto-Adige, una regione tra le più produttive in fatto di vini. Quello del Kerner è sicuramente un vitigno coraggioso, coltivato in condizioni quasi estreme, con un’elevata altitudine che prevede un sostenuto sbalzo termico tra il giorno e la notte.

Il vitigno Kerner è un perfetto incrocio di Schiava e Riesling, creato a Weinsberg (Germania) quasi un secolo fa. Il nome deriva da Justinus Kermer, medico e poeta tedesco, conosciuto per le sue odi al vino e al quale fu dedicato questo vitigno.

Questo Kerner Tre Cime è decisamente un vino bianco IGT dal profumo floreale, che ci stupisce per la sua bella aciddità e il piacevole, fresco, retrogusto.

Le uve Kerner germoglia tardi, quindi i getti maturano bene e mostrano una notevole resistenza ai freddi inverni, tanto da poter resistere fino a temperature di -10°C. Rispetto al Riesling questo vitigno può essere coltivato in condizioni meno favorevoli e la maturazione avviene ai primi di ottobre.

Vuoi acquistare questo vino? Contattaci al 340 993 5548 (anche WhatsApp) e scopri le promozioni a te dedicate. Perché acquistare da Delta del Vino? Scoprilo QUI 

Vitigno

Kerner 100%

Zona di produzione


Lasino (TN)

Gradazione alcolica Kerner Tre Cime

13 % vol.

Vinificazione

Dopo una breve macerazione a freddo, le uve vengono gentilmente pressate. La fermentazione avviene in acciaio a temperatura controllata.

Affinamento

Il vino matura in vasca per cinque mesi circa, e viene successivamente imbottigliato.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdognoli

Profumo


Al naso esalta gli aromi delle nostre mele e dei limoni mediterranei

Sapore

Al sorso beverino, acidità equilibrata, aromatico, con leggera nota moscata

Abbinamenti Kerner IGT

Antipasti leggeri, insalate miste, piatti a base di uova o funghi, pesce alla griglia, perfetto con piatti a base di pesce di lago. Ideale anche con crostacei e molluschi, abbinati a salse. Incantevole come aperitivo.

A quale temperatura servire una bottiglia di Kerner Tre Cime

Da servire ad una temperatura di 8-10°C

Kerner IGT Tre Cime: quale bicchiere si usa

Da servire in un calice ad apertura media.

 

Call Now ButtonScopri i migliori vini, CHIAMA