Vini bianchi

Guelfo Bianco VDT

vino bianco da tavola toscano Il Guelfo

Il Guelfo Bianco vino da tavola selezione Delta del VinoCome ci insegna la storia, Guelfi e Ghibellini erano le due contrapposte fazioni nella politica italiana del Basso Medioevo, in particolare dal XII secolo sino alla nascita delle Signorie nel XIV secolo.

Proprio per questo nella selezione Delta del Vino abbiamo voluto inserire due vini – emblema della Toscana – che si contrappongano: un rosso che abbiamo chiamato Il Ghibellino e questo vino bianco VDT (vino da tavola) che abbiamo denominato Il Guelfo, per le loro caratteristiche diametralmente opposte.

Vuoi acquistare questo vino? Contattaci al 340 993 5548 (anche WhatsApp) e scopri le promozioni a te dedicate. Perché acquistare da Delta del Vino? Scoprilo QUI 

Denominazione

Il Guelfo Bianco VDT

Uvaggio

Uve a bacca bianca

Gradazione Alcolica Guelfo Bianco

12 % vol.

Vendemmia

Raccolto a mano a fine Settembre

Vinificazione

Prodotto con criomacerazione a temperatura controllata. Segue fermentazione alcolica in acciaio inox per alcuni giorni, e breve affinamento in bottiglia.

Colore

Colore giallo brillante

Profumi

Il profumo è fresco e piacevole. In bocca si presenta secco e con buona acidità.

A quale temperatura servire una bottiglia di Guelfo Bianco

Servire preferibilmente a una temperaturaa di 10/12°, in calici a tulipano.

Abbinamenti Guelfo Bianco VDT

Come tutti i bianchi tipicamente estivi, si adatta perfettamente agli aperitivi da gustarsi all’aperto al ritorno dalla spiaggia o da una camminata in montagna. Si presta particolarmente in compagnia dei piatti freddi, dalle insalate di pasta o riso, odi altri cereali con verdure e ai piatti freddi della nostra gastronomia, da prosciutto e melone alla panzanella o alle frise pugliesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonScopri i migliori vini, CHIAMA