Questo vino francese Mâcon-Villages Blanc della selezione Delta del Vino arriva direttamente dalla Borgogna ed è prodotto da un’azienda a conduzione famigliare che opera nella regione di Macon.
La passione dei due proprietari per la produzione dei loro vini li ha portati ad una scelta di unire la tradizione e le radici della Borgogna con la modernità, condividendo e rispettando le tradizioni locali, evitando qualsiasi modifica all’interno del terreno, massimizzando lo sviluppo delle gemme primarie che regalano i succhi più generosi.
I proprietari hanno in vestito tempo e denaro per concentrarsi sulla produzione di molecole organiche sintetiche gratuite.
L’azienda utilizza solo materie prime di origine naturale con un forte privilegio dato alla vita del suolo, alla durata della specie animale e vegetale.
Vitigno Mâcon-Villages Blanc
Chardonnay Blanc 100%
Gradazione alcolica
13,5% vol
Zona di produzione
Francia
Vinificazione
Le uve Chardonnay vengono raccolte e selezionate a mano e, poi, subiscono una pigiatura soffice. La vinificazione avviene con metodo tradizionale.
Affinamento
Per almeno 8 mesi sulle fecce in serbatoi d’acciaio inox
Colore
Giallo verde, con quadro olfattivo elegante
Profumo
Note di verbena e agrumi unite a sfumature di spezie, mela cotogna e finocchio sono sublimate da una sottile salinità.
Sapore
Fresco, fruttato e rotondo
Accostamento gastronomico Mâcon-Villages Blanc
Perfetto da abbinare ad antipasti di pesce, pesce alla griglia, frittura di pesce, uova e torte salate. Ideale con formaggi freschi.
Temperatura di servizio Mâcon-Villages Blanc
Ideale a 11° – 14° C. in calici di media ampiezza che valorizzino i profumi e i colori.
VUOI ORDINARE IL MÂCON-VILLAGES BLANC?
Compila la form qui sotto per metterti in contatto con un nostro referente

Lascia un commento