Vini bianchi

Verduzzo Frizzante IGT da un vitigno autoctono delle piane friulane

Friuli, terra di vini, dove il grande lavoro dei vignaioli è espressione del territorio. Ricco di vitigni autoctoni il Friuli Venezia Giulia si caratterizza come una delle regioni maggiormente votate alla produzione di vino. Tra questi vitigni vi è il Verduzzo le cui uve, sapientemente vinificate, ci consegnano un’ampia gamma di vini, dal secco al dolce passando per una molteplicità di gradazioni zuccherine. Questo Verduzzo Frizzante IGT della selezione Delta del Vino proviene da una zona produttiva che abbraccia una vasta fascia della pianura friulana, dove felici condizioni climatiche permettono alle uve di crescere ricche e forti.

Il vitigno autoctono ci regala un vino dal colore giallo paglierino, delicatamente profumato e dal sapore sapido e piacevolmente armonico che – servito ad una temperatura di 8-10°C – è ideale per aperitivi, antipasti e piatti di pesce.

Vuoi acquistare questo vino? Contattaci al 340 993 5548 (anche WhatsApp) e scopri le promozioni a te dedicate. Perché acquistare da Delta del Vino? Scoprilo QUI 

Vitigno

Verduzzo 100%

Zona di produzione

Casarsa della Delizia (PN)

Contenuto alcolico

11 % vol.

Invecchiamento

Il vino base, addizionato di lieviti selezionati, viene rifermentato in autoclave a temperature controllate. Al termine della fermentazione si procede con i processi di stabilizzazione e filtrazione. Il vino ottenuto è imbottigliato con moderne tecnologie.

Colore

giallo paglierino brillante.

Profumo

delicato, fresco ed equilibrato.

Sapore

amabile e vivace.

Accostamento gastronomico

Vino di tutto pasto, ideale per aperitivi, antipasti e piatti di pesce. Da servire preferibilmente ad una temperatura di 8-10° C.

 

Scopri i migliori vini, CHIAMA