Un nuovo francobollo celebra Sannio Falanghina, Città europea del Vino 2019

Un nuovo francobollo celebra Sannio Falanghina, Città europea del Vino 2019

Un 2019 molto importante per il Sannio che, oltre alla sempre più apprezzata qualità dei suoi vini, si aggiudica il prestigioso riconoscimento di Capitale Europea del Vino 2019. Le province beneventane di Castelvetere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti e Torrecuso – a rappresentare il territorio “Sannio Falanghina” – ottengono questo elogio direttamente da Recevin, la Rete Comunitaria delle 800 Città del Vino che, grazie a questo concorso, mette in risalto l’influenza della cultura enologica ed enoturistica nella società, nel paesaggio, nell’economia, nella gastronomia, nel patrimonio e il suo valore per l’Unione Europea. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato che, proprio per questa occasione, dal 28 settembre arriverà negli uffici postali di tutt’Italia un francobollo celebrativo realizzato dal pittore, scultore ed incisore Mimmo Paladino, una delle massime figure dell’attuale mondo artistico nazionale. Il francobollo, ovviamente stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in 45 esemplari di foglio – come previsto dalle Linee Guida per l’emissione delle carte valori postali – sarà, ancora una volta, un “B”, quindi dal valore di 1,10 euro, utile per l’invio ordinario domestico di primo porto. Sarà su carta autoadesiva con una tiratura che arriverà ad una quota di ottocentomila esemplari e, come sempre accade, l’immagine verrà svelata il giorno stesso dell’emissione. Questo riconoscimento premia un territorio, quello del Sannio Falanghina, che vanta 12 mila ettari di vigneto, la più estesa area vitivinicola di tutta la Campania, con 3 denominazioni di origine e 1 indicazione geografica per più di 60 tipologie di vini, ovvero la metà dell’intera produzione regionale. Ma, soprattutto, premia ancora una volta la qualità del vino italiano.

Per ulteriori informazioni potete scegliere e farvi consigliare consultando il nostro sito, oppure contattandoci allo 0521 980 161 o scriverci una email ai recapiti che trovate qui sotto.

Contatti
Per tutte le informazioni sulle selezioni Delta del Vino compila la form oppure inviaci una email a: rastelli@deltadelvino.com