Vini rossi

Pulcella Valpolicella DOC

Valpolicella DOC selezione Delta del VinoIl Pulcella della selezione Delta del Vino è un Valpolicella Classico D.O.C.

Le uve vengono sottoposte a pressatura soffice eliminando nel contempo i raspi. La temperatura di fermentazione va dai 24° ai 27°C. Segue la macerazione per 15 giorni con follature manuali alla frequenza di 3 al giorno per 20 minuti. Il prodotto ultimata la fermentazione alcolica, viene decantato e ne segue la fermentazione malolattica. Il vino viene poi stoccato in serbatoi di acciaio inox. Segue l’assemblaggio e in fine l’imbottigliamento.

Vuoi acquistare questo vino? Contattaci al 340 993 5548 (anche WhatsApp) e scopri le promozioni a te dedicate. Perché acquistare da Delta del Vino? Scoprilo QUI 

Vitigno

40% Corvina, 35% Rondinella, 25 % Corvinone

Contenuto alcolico

12,5% vol.

Colore

Rosso rubino intenso.

Profumo

Profumi puliti ed armonici, in prevalenza fruttati.

Sapore

Asciutto, di buona persistenza ed intensità, vellutato e con i giusti tannini a bilanciare l’acidità.

Accostamento gastronomico

Il Valpolicella si abbina in maniera ottimale alle carni bianche e ai formaggi secchi o stagionati. Vi è anche chi lo preferisce abbinato con le carni rosse, gli stufati, gli arrosti e le grigliate. Si tratta, in definitiva, di un prodotto molto versatile, che si abbina con successo a moltissime pietanze.

Servizio

Servire a temperature di 17°C in calici ampi, che consentano di godere al meglio dei sentori intensi. Stappare la bottiglia almeno un’ora prima di servire.

Scopri i migliori vini, CHIAMA