Notizie Utili

Ma davvero un bicchiere di vino ci difende dal Coronavirus?

Notizia assolutamente priva di verità ci dicono gli esperti, una delle tante che circolano in questi giorni in cui la pandemia del Coronavirus sta raggiungendo i picchi più alti in Italia.

Per difenderci dal Covid-19 ci vuol ben altro e per una corretta disinfestazione occorre tutt’altra profilassi.

Tutto nasce da un’affermazione uscita via nota stampa da parte di Riccardo Cotella, presidente di Assoenologi, l’associazione di categoria dei tecnici legati al mondo del vino più rappresentativa in Italia, che affermava che «un consumo moderato di vino, legato al bere responsabile, può contribuire a una miglior igiene del cavo orale e della faringe, area, quest’ultima, dove si annidano i virus nel corso delle infezioni». Sintetizzando si potrebbe pensare che l’alcol contenuto in un bicchiere di vino arriverebbe a disinfettare il nostro cavo orale. Medici ed esperti, che stanno lavorando spasmodicamente per arrivare a trovare delle soluzioni per impedire che questa pandemia provochi ulteriori vittime, smentiscono seccamente, anche in modo risentito, questa ennesima affermazione che non ha alcuna prova scientifica e che può solo aumentare la confusione tra la popolazione, spingendola a consumi inutili in un momento dove, invece, bisognerebbe far di tutto per conservare la propria salute.

Stesso discorso vale per la vitamina C e l’acqua, quello che è fondamentale è mantenere uno stile di vita corretto, con un’alimentazione sana che possa offrire un supporto vitaminico e calorico corretto al nostro corpo.

Questo non toglie che non possiamo berci un buon bicchiere di vino a pasto, anzi proprio in questi giorni di “ritiro forzato” in casa possiamo proprio concedercelo se non altro per dare una parvenza di normalità a queste giornate inattese, con la speranza che a breve si possa ritornare almeno ad una parvenza di normalità, in attesa che i nostri scienziati e i medici arrivino a scoprire come fermare questo micidiale virus.

Come già anticipato e come prassi Delta del Vino consegna direttamente a domicilio il vino, per chi fosse interessato può leggere l’articolo con tutte le informazioni.

Per ulteriori informazioni potete scegliere e farvi consigliare consultando il nostro sito, oppure contattandoci allo 0521 980 161 o scriverci una email ai recapiti che trovate qui sotto.

[ccf_form id=”859″]

Call Now ButtonScopri i migliori vini, CHIAMA