Notizie Utili

Guelfi e Ghibellini: per una volta amici, almeno sulla nostra tavola

Il Guelfo, vino bianco e il Ghibellino, vino rosso della selezione Delta del Vino

La storia ci insegna da sempre la celebre rivalità tra i Guelfi e i Ghibellini, una delle più famose e cruente di tutto il Basso Medioevo. Come Dante descrive nel XVI Canto del paradiso della Divina Commedia tutto ebbe inizio per una faida tra alcune famiglie dell’aristocrazia di Firenze, che da litigio privato si tramutò in un vero e proprio conflitto politico.

Oggi, fortunatamente, almeno sulle nostre tavole regna la pace, una di quelle che la buona cucina e il buon bere sono riusciti a far durare nel tempo.

Delta del Vino – tra le sue tante selezioni di vini, un po’ in giro per tutta l’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia – ha trovato sia il Guelfo che il Ghibellino, due eleganti e prelibati vini toscani, ideali per la tavola di tutti i giorni ma, perché no, anche per aperitivi ed eventi importanti.

Vuoi acquistare questo vino? Contattaci al 340 993 5548 (anche WhatsApp) e scopri le promozioni a te dedicate. Perché acquistare da Delta del Vino? Scoprilo QUI 

La celebrità dei vini toscani è nota in tutto il mondo e tra i produttori da sempre preferiti da Delta del Vino, ovvero coloro che amano rispettare l’ambiente utilizzando sempre meno se non per nulla additivi nei propri vini, ecco spuntare questi due vini, uno rosso ed uno bianco.

Vino rosso è Il Ghibellino, dall’acceso color rubino, con un leggero sentore di tannini, ideale come vino da tutto pasto e, anche, per aperitivi con sfiziosi stuzzichini.

È, invece, un vino bianco Il Guelfo, fresco e piacevole che con la sua buona acidità è ideale per aperitivi o per piatti freddi della nostra gastronomia.

Due vini dall’ottimo prezzo e che possono essere tuoi con consegna direttamente a casa grazie al nostro corriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonScopri i migliori vini, CHIAMA