Vini bianchi

Eclissi Lunare – Chardonnay IGT

Chardonnay IGT Eclissi Lunare selezione Delta del VinoDalla soleggiata Sicilia arriva, nella selezione Delta Del Vino, questo Eclissi Lunare è un Chardonnay IGT dal colore paglierino limpido, con intensi profumi di fiori e minerali, tipici dell’isola. Durante la degustazione ecco apparire note di frutta esotica e di mela renetta che rendono questo vino siciliano un prodotto pulito e segnato da una buona acidità, aromaticamente fine, di media persistenza e discreta piacevolezza.

Eclissi Lunare è un vino che rientra di diritto nell’élite dei vini di Sicilia, dove le uve crescono e maturano in allevamento a spalliera su un terreno per lo più argilloso e calcareo. Perfetto per tutti i piatti a base di pesce e con i formaggi semi stagionati ma, anche, ottimo come aperitivo e servito in un calice a tulipano. Si consiglia di servire ad una temperatura di 8°C. e di stappare la bottiglia un’ora prima per permettere la corretta ossigenazione che ne esalta, ulteriormente, le note di frutta.

Vuoi acquistare questo vino? Contattaci al 340 993 5548 (anche WhatsApp) e scopri le promozioni a te dedicate. Perché acquistare da Delta del Vino? Scoprilo QUI 

Vitigno

Chardonnay 100%

Zona di produzione

Canicattì – Agrigento (Sicilia)

Invecchiamento

Fermentazione in vasche di acciaio inox e affinamento in barriques di Allier

Colore

Giallo paglierino limpido

Profumo

Floreale e minerali, roccia bagnata

Sapore

Vino pulito e segnato da una buona acidità, aromaticamente fine, di media persistenza e discreta piacevolezza.

Accostamento gastronomico

Ideale come aperitivo, o con piatti a base di pesce, frutti di mare, ostriche e formaggi a pasta dura. Si abbina a piatti freschi e delicati. Da servire ad una temperatura di 8°C.

 

 

Scopri i migliori vini, CHIAMA