Vini rossi

Chianti Classico Gallo Nero DOCG: gli antichi metodi tradizionali per un vino speciale

Da una storica tenuta Settecentesca, che si estende per 27 ettari in una delle zone più vocate del Chianti Classico, ecco il Gallo Nero, un Chianti DOCG della selezione Delta del Vino capace di far innamorare chiunque abbia la fortuna ed il piacere di incontrarlo.

La storica vigna, che cresce e produce le sue uve su terreni caratterizzati dalla dominanza di roccia calcarea, è situata in una incantevole oasi di pace e tranquillità, dove gli esperti vignaioli producono un Chianti Classico ottenuto da un’accurata selezione delle uve Sangiovese, che vengono vinificate seguendo i tradizionali metodi che ci consegnano un vino ben strutturato, invecchiato per ben 12 mesi in botti di rovere.

Quello che possiamo ammirare, una volta aperto e versato in un corretto bicchiere, è un vino dal bellissimo colore rosso rubino che tende al granato con l’invecchiamento, dal profumo di frutti rossi e neri maturi con sentori balsamici. Il sapore è corposo, con un palato molto liscio, dai tenui tannini e con una morbida finitura con una lunga dominanza di fruttato.

Un vino che si sposa a meraviglia con piatti di carne e selvaggina e coi migliori formaggi.

Vuoi acquistare questo vino? Contattaci al 340 993 5548 (anche WhatsApp) e scopri le promozioni a te dedicate. Perché acquistare da Delta del Vino? Scoprilo QUI 

Vitigno

Sangiovese 100%

Zona di produzione

Pontedera (PI)

Contenuto alcolico

13 % vol.

Invecchiamento

Invecchiato per 12 mesi in botti di rovere.

Colore

rosso rubino che tende al granato con l’invecchiamento.

Profumo

frutti rossi e neri maturi con sentori balsamici.

Sapore

corposo, con un palato molto liscio, dai tenui tannini e con una morbida finitura con una lunga dominanza di fruttato.

Accostamento gastronomico

Vino pregiato, particolarmente indicato con carne e selvaggina e coi migliori formaggi. Da servire preferibilmente ad una temperatura di 18° C.

vino rosso toscano Chianti Classico DOCG

 

Scopri i migliori vini, CHIAMA