Vini rossi

Bardolino DOC: un pregiato vino rosso dal Lago di Garda

Raccolta a mano delle uve per il Bardolino

Bardolino DOC vino rosso del Lago di Garda

Bardolino non è soltanto un bel paese adagiato sulla sponda orientale del Lago di Garda ma anche – se non soprattutto – un vino di grande qualità.

Il Bardolino DOC della selezione Delta del Vino viene prodotto – così come il Bianco di Custoza DOC – con uve che crescono e maturano su un terreno collinare di origini moreniche a Santa Lucia dei Monti, piccola frazione nei pressi di Valeggio sul Mincio.

Vuoi acquistare questo vino? Contattaci al 340 993 5548 (anche WhatsApp) e scopri le promozioni a te dedicate. Perché acquistare da Delta del Vino? Scoprilo QUI 

Il Bardolino della selezione Delta del Vino viene prodotto con una particolare cura, ad iniziare dalla soffice pigiatura con diraspatura seguita da una lenta fermentazione in botti di acciaio inox a temperatura controllata.

Quello che se ne ricava è un vino rosso fermo, armonico e sapido, con un delicato sapore di frutti rossi, come lampone, ciliegia e ribes che si predispone in abbinamento a piatti di salumi tipici, formaggi, primi piatti e pesce di acqua dolce.

Denominazione

Bardolino DOC

Uvaggio

Corvina, Rondinella, Molinara

Gradazione Alcolica Bardolino

12,5 % vol.

Vendemmia

Manuale, da metà settembre e per tutto il mese di ottobre

Vinificazione

Pigiatura soffice con diraspatura, a seguire una lenta fermentazione a temperatura controllata in botti di acciaio. Due volte al giorno avviene il rimontaggio del mosto a contatto con le bucce.

Colore

Colore rosso rubino brillante, con riflessi tendenti al violaceo con l’invecchiamento assume tonalità color granato.

Profumi

Vino fermo secco, armonico e sapido. Delicatamente fruttato, caratteristico e fragrante, nel quale si percepiscono note di lampone, ciliegia e ribes.

A quale temperatura servire una bottiglia di Bardolino del Lago di Garda

Servire preferibilmente a una temperatura di 14/16°, in calici classici da rosso leggero.

Abbinamenti Bardolino DOC

Questo vino rosso veneto è particolarmente adatto ad accompagnare taglieri di salumi e formaggi, primi piatti della tradizione veronese e pesce di acqua dolce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonScopri i migliori vini, CHIAMA