Anche Delta del Vino protagonista in “Mappa dei Voli” di Paolo Manganelli

Anche Delta del Vino protagonista in “Mappa dei Voli” di Paolo Manganelli

Si intitola “Mappa dei Voli … sulla poetica di Pier Luigi Bacchini” la nuova esposizione pittorica di Paolo Manganelli, artista parmense, che si inaugura sabato 12 gennaio 2019 presso Chaos Art Gallery di vicolo al Leon d’Oro, 8 a Parma e con inizio alle ore 17,00. L’inaugurazione prevede una lettura poetica a cura di Lenz Fondazione ed interpretata da Sandra Soncini alla quale seguirà una degustazione proposta dallo chef Andrea Nizzi del Ristorante 12 Monaci e in collaborazione con Delta del Vino che, per l’occasione, proporrà alcuni dei vini della propria selezione. Sarà, quindi, la ghiotta occasione per il pubblico presente di fare un tuffo nelle arti tipicamente italiane, quali sono la pittura, la poesia e l’eno-gastronomia. L’evento – che beneficia del patrocinio dei Comuni di Noceto e Medesano e del supporto di Parma Per Le Arti e Fondazione Uccia Fieni – è l’occasione per scoprire le nuove opere del pittore Paolo Manganelli, un artista particolarmente apprezzato che ha fatto dell’Astrattismo e delle sue inevitabili evoluzioni moderniste il suo caratteristico segno fatto di linee e armonici colori, quasi fosse un mettere su tela un’opera sinfonica. In questa occasione sono state le poesie di Pier Luigi Bacchini ad aver ispirato l’artista nocetano, con le sue forme fluttuanti e policrome che spiccano, per vivacità e colore, sullo sfondo di un paesaggio primordiale.

Opere d’arte che potranno essere ammirate presso gli spazi espositivi di CHAOS Art Gallery fino al 24 gennaio con orari da martedì al sabato 10,00-12,30/16,00-19,00, la domenica solo il pomeriggio (16,00-19,00), mentre il lunedì la galleria resta chiusa.

La perfetta occasione per fare un tuffo nella cultura, sorseggiando ottimo vino.


Contatti
Per tutte le informazioni sulle selezioni Delta del Vino compila la form oppure inviaci una email a: rastelli@deltadelvino.com